Chiesa del Purgatorio - Terracina
Torre Caetani Castellonorato di Formia
Sala Sicurezza - Comune di Formia
Sala Sebastiano Conca - Museo Diocesano Gaeta
Castello Mediovale - Itri
Foto Ylenia Vagnati www.yleniavagnati.it
Il Festival della Letteratura e della Cultura Locale chiude alla Torre Caetani Un'edizione davvero ben riuscita che ha visto coinvolti cinque comuni, poeti, giornalisti, scrittori, pittori e musicisti. Il Festival della Letteratura e della Cultura Locale ha per il 2012 fatto un passo avanti verso la crescita coinvolgendo un pubblico crescente e sempre entusiasta. Il gran finale è previsto domenica 29 Luglio, alle ore 21, nella Torre Caetani di Castellonorato. In linea con lo spirito del Festival, che mira a valorizzare al contempo risorse umane e stortico/archeologiche del territorio, la torre medioevale farà da cornice per la presentazione di "Antichità diGaeta e Formia" curato da Daniele E. Iadicicco, già direttore artistico del FeLL.
Quest'anno il Festival vero e proprio sarà preceduto da "Aspettando FeLL", un'occasione per presentare il programma del Festival ed iniziare ad incontrare gli artisti dell'edizione 2012. L'11 Maggio verrà presentata al Museo Diocesano di Gaeta una mostra dal titolo "Il mondo di Bice", personale della pittrice Bice Lautieri. La mostra aprirà, appunto, il festival e sarà visitabile fino al 20 Maggio.
L’associazione Cult. Terraurunca è lieta di presentare la seconda edizione del FELL - Festival della Letteratura e della cultura Locale, una manifestazione che va ad arricchire il programma estivo culturale del territorio Sud Pontino. Dato il notevole successo ottenuto dalla precedente edizione, organizzato in collaborazione con il Parco della Riviera d’Ulisse, che ha visto il coinvolgimento di: autori, scultori, giornalisti, musicisti, attori e personalità legate al mondo della cultura e della politica, abbiamo deciso quest’anno di ampliare ancor di più l’offerta e di rendere itinerante il festival su tutto il territorio.


