martedì 14 febbraio 2012

Presentazione FeLL2012

L’associazione Cult. Terraurunca è lieta di presentare la seconda edizione del FELL - Festival della Letteratura e della cultura Locale, una manifestazione che va ad arricchire il programma estivo culturale del territorio Sud Pontino. Dato il notevole successo ottenuto dalla precedente edizione, organizzato in collaborazione con il Parco della Riviera d’Ulisse, che ha visto il coinvolgimento di: autori, scultori, giornalisti, musicisti, attori e personalità legate al mondo della cultura e della politica, abbiamo deciso quest’anno di ampliare ancor di più l’offerta e di rendere itinerante il festival su tutto il territorio.

Obiettivi: L’intento è quello di supportare lo studio e le ricerche compiute per la crescita del territorio e di valorizzare nel contempo le ricchezze storiche, naturalistiche, archeologiche, antropologiche, frutto delle ricerche stesse.

Attori: Protagonisti saranno gli autori e gli artisti del territorio che trovano in FeLL il giusto spazio.

Location: Si cercherà di coinvolgere l’intero ambito comprensoriale (Formia, Itri, Gaeta e Fondi), e di rendere protagonista il territorio, aprendo, dove possibile, location eccezionali, poco sfruttate o di interesse storico/artistico come la Chiesa di San Remigio a Formia o l’Ex Chiesa di San Salatore a Gaeta.

Offerta: Anche quest’anno l’offerta del Festival sarà varia. Saranno presentati libri, allestite mostre d’arte, proposti spettacoli musicali ed organizzati reading letterari, oltre che ad organizzare visite guidte nelle location suddette.

Anteprima: Nel mese di Maggio verrà presentata in anteprima il Festival estivo. Per l’occasione verrà allestita una mostra d’arte e organizzato un reading letterario con brindisi di benvenuto.

Nessun commento:

Posta un commento